MUKHABHYANGAM

Il Trattamento Ayurvedico per la testa, il collo e il viso

Laboratorio Pratico-Esperienziale

Ram Scuola Massaggio Ayurvedico Genova

RAM – RISHI AYURVEDIC MASSAGE

Formazione Operatori Olistici in Massaggio Ayurvedico Qualificati
Scuola accreditata MSP/CONI

Lo Stress, i numerosi impegni , il vivere in ambienti chiusi, lavorare al computer, la luce artificiale, posizioni scorrette sono tutte cause di dolore e rigidità del collo, mal di testa, tensioni mandibolari e stanchezza visiva.

Il MUKHABHYANGAM, il massaggio tradizionale Ayurvedico per la testa il collo e il viso, è una tecnica semplice,  di veloce esecuzione, che si può utilizzare in qualsiasi momento della giornata, regala una immediata sensazione di freschezza, aiuta la chiarezza mentale e la capacità di concentrazione.

Cosa ci Provoca Dolore al Collo, Rigidità, Testa pesante?

La colonna vertebrale cervicale è una struttura meravigliosa e complessa.
Sostiene la nostra testa che pesa dai 7 ai 10 kg, ed è in grado di muoverla  in qualsiasi direzione.
Nessuna altra parte della colonna vertebrale ha una tale libertà di movimento.
La combinazione di complessità e mobilità, rendono il collo suscettibile a dolori e contratture.

Un collo rigido è un problema piuttosto spiacevole e invalidante, sentiamo fastidio e difficoltà a muovere il collo, soprattutto nella direzione del dolore.

La posizione antalgica, cioè la posizione che assumiamo per non sentire dolore,  può a sua volta provocare altri dolori, per esempio mal di testa.

Alcune Cause Comuni che possono provocare dolore al collo e tensioni facciali:

• Stiramento dei muscoli del collo causati da posture assunte durante il  sonno
  • Lesioni sportive
  • Posizione anomala del collo per lungo tempo, come lavorare molte ore al computer
  • Disturbi della mascella e della colonna cervicale

Il Trattamento Ayurvedico MUKHABHYANGAM

Questo trattamento di Massaggio Ayurvedico permette di alleviare il dolore e acquisire una maggior flessibilità della zona cervicale.

Viene eseguito con l’ausilio di un olio specifico, secondo i dettami dell’antica tradizione Ayurvedica. Bastano anche solo 20 minuti per donare un rilassamento profondo e a un immediato sollievo.

Il Laboratorio

Nella sessione  gli allievi apprenderanno  la tecnica e la sequenza di lavoro per eseguire un massaggio efficace e rilassante,  che sperimenteranno durante il laboratorio.

Requisiti

Il corso è aperto a tutti, non è necessaria una esperienza precedente

Il corso si svolge in 1 sessione
Lunedì 25/9/2017 h. 18 – 21
Alla fine del corso l’allievo acquisirà le conoscenze di base per poter regalare un massaggio completo, efficace e rilassante.
Il lavoro acquisito è propedeutico al Corso Professionale.

Il laboratorio di MUKHABHYANGAM si terrà a Genova presso:
Associazione Meridiana
Via Casaregis 38
Genova

DocentE

Anna Zanelli
Per informazioni ed iscrizioni

Anna
cell. 345 581 6701
Segreteria Corso
cell. 347 582 8209
info@associazionemeridiana.com