Corso per Operatori di  Massaggio Ayurvedico

L’Ayurveda, scienza millenaria di armonia e benessere, ha contemplato  il massaggio come strumento d’integrazione di corpo, mente e spirito.
Il Massaggio ripristina le forze disperse, allevia i disagi del corpo, dona fiducia alle proprie risorse interne, crea le basi di ogni possibile autoguarigione.
Il Piano di Studio della Scuola RAM Ayurveda si può completare nell’arco di 2 anni ed è organizzato in moduli articolati in 16 weekend, con una frequenza minima di 450 ore.
La struttura modulare della scuola permette all’allievo di affrontare lo studio in base alle proprie necessità, anche nell’arco di più anni, il calendario dei corsi viene infatti riproposto con cadenza annuale.
Ogni corso non impegna alla frequenza del corso successivo.
Le classi sono sempre a numero chiuso, questo permette al corpo docente di seguire l’allievo in maniera ottimale sia nella parte teorica che pratica.

Struttura del Corso

La finalità del corso è offrire le basi teoriche – pratiche dell’Ayurveda.
Il corso è strutturato in :

• 1 Corso Base
  • 17 Corsi Monotematici strutturali e di approfondimento
  • Serate di pratica
  • Lezioni individuali
  • Tirocinio
  • Esame Finale

Corso Base Massaggio Ayurvedico

Il Corso Base della durata di 28 ore prevede l’apprendimento e la sperimentazione delle tecniche necessarie per eseguire un trattamento rilassante.
Alla fine del corso l’allievo avrà le conoscenze per poter regalare un messaggio completo ed efficace.
L’allievo riceverà alla fine del corso  per la parte teorica trattata le dispense scritte, per la parte pratica due DVD, che illustrano le manualità e le sequenze insegnate nei 2 weekend.
Il Corso Base si svolge abitualmente in due fine settimana e al termine viene rilasciato un attestato di partecipazione.
Il lavoro acquisito sarà un’ottima base per i futuri corsi di specializzazione.

Ayurveda Corso Base | Il Programma

Corsi Monotematici

I Corsi Monotematici della durata totale di 235 ore esplorano e approfondiscono la teoria e le tecniche Ayurvediche che permettono all’allievo di eseguire trattamenti di riequilibrio energetico.
I Corsi Monotematici si svolgono abitualmente in fine settimana e al termine di ognuno viene rilasciato un attestato di partecipazione.

I seminari sono aperti anche ad operatori olistici di altre formazioni che desiderano ampliare la propria competenza professionale.

Consulta tutti i corsi monotematici

Criteri di ammissione all’Esame Finale

• 50 ore di pratica in aula
  • 23 ore frontali con gli insegnanti
  • 100 ore di tirocinio personale documentate dall’allievo
  • Stesura di una tesina inerente gli argomenti svolti

Superato l’esame l’allievo conseguirà il Diploma di OPERATORE OLISTICO IN MASSAGGIO AYURVEDICO.
Professione disciplinata ai sensi della Legge n. 4 del 14 gennaio 2013.

Argomenti trattati nel Piano di studio

• Storia e Filosofia dell’Ayurveda
  • Tecniche di Massaggio
  • Tecniche di Manipolazione delle Articolazioni